Centro sportivo-natatorio
Acquaviva

Year:

2022-2023

Location:

Teramo (TE)

Stato:

in corso

Attività:

PFTE

Progetto di finanza finalizzato a restituire al complesso natatorio Acquaviva il pregio architettonico e le caratteristiche funzionali originarie, riconsegnando alla città di Teramo una struttura più efficiente che comprenda al suo interno nuove attività e nuovi servizi. Un grande e rinnovato contenitore in cui le attività ludico-motorie svolte all’interno e quelle, podistiche e ciclistiche, svolte nel parco fluviale cittadino, possano integrarsi e interagire

Gli interventi previsti riguarderanno le piscine, quella coperta e quella scoperta; spogliatoi saranno interamente rinnovati. La parte impiantistica e le strutture edilizie saranno oggetto di riqualificazione, ammodernamento, potenziamento, adeguamento ed efficientamento energetico.

Tutte le scelte progettuali proposte hanno come criteri guida:

• Ridotta manutenzione;
• Elevata durabilità;
Conformità ai CAM per il contenuto del riciclato e rispetto dei DNSH attraverso certificazioni di prodotto;
• Miglioramento estetico e funzionale

L’approccio progettuale è di tipo olistico che tiene contro di una visione d’insieme che contribuisce in chiave sostenibile al miglioramento delle prestazioni energetiche ed ambientali del complesso e quindi al rispetto e al miglioramento dei Criteri Ambientali minimi.