Complesso Natatorio
Year:
2011Location:
S. Pietro in Casale (BO)Stato :
RealizzatoAttività:
Progettazione preliminare, definitiva, esecutivaL’intervento sito nella provincia Bolognese, nel territorio di San Pietro in Casale, è articolato in due corpi principali, uno di essi denominato “corpo sala piscine” adibito prevalentemente ad attività natatorie con 3 piscine di cui una adibita ad attività di fitness ed affini ed una a piscina bambini e riabilitazione.
Il “corpo servizi" è posto in adiacenza alle piscine, esso comprende gli spogliatoi ed i locali di servizio agli impianti, gli uffici e una hall con servizio di accoglienza, una sala fitness e una sauna con annessa sala massaggi. L’edificio si sviluppa su un unico livello, con la sola eccezione dei locali tecnici interrati.
Il corpo Sala Piscine è costituito da un unico padiglione a forma di conchiglia è realizzato con strutture portanti in legno lamellare e copertura in legno termoisolante a pacchetto caldo ed è suddiviso in tre sub aree da due corridoi radiali che dividono anche le tre piscine. Il corpo piscine è contornato su 3 lati (sud-est-nord) da strutture trasparenti a pacchetto termico basso-emissive, prospicienti il parco esterno e la zona piscine esterne, mentre ad ovest troviamo l’adiacenza con il corpo servizi, costituito da un unico blocco a forma rettangolare anch’esso composto in parte da strutture trasparenti.


