Outdoor Chieti (CH)

Year:

2023

Location:

Chieti (CH)

Stato:

in corso

Attività:

Progettazione Definitiva / Esecutiva

L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo impianto polivalente outdoor in posizione strategica in adiacenza agli impianti esistenti dello Stadio G. Angelini, del campo da baseball e della scuola media Antonelli.

Il progetto essere prevede di utilizzare l’area, non solo a fini ludico-ricreativi, ma anche per la predisposizione di aree dedicate agli sport da praticare all’aria aperta, in ambienti naturali, considerati essi stessi come momento di aggregazione della collettività. E' prevista la realizzazione di uno skatepark, un campo polivalente, un spogliatoio e un percorso per fitness all’aperto, il tutto realizzato nel rispetto della sostenibilità ambientale (CAM) e dei principi del DNSH.

. La progettazione si è sviluppata seguendo un concetto innovativo di realizzazione dell’impianto ovvero l’ideazione di un cuore pulsante dell’attività sportiva/ricreativa che si innesti nella realtà di tutti i giorni. Un nuovo modo di concepire lo spazio sportivo, ricreativo e di aggregazione che con le forme ed i volumi realizzati “simula” gli spazi cittadini ed urbani vissuti tutti i giorni.